Come iscriversi

Per far partecipare il proprio bambino/a al Pedibus,ogni famiglia deve:

1) aver pagato il premio assicurativo per gli infortuni a scuola e nel tragitto casa-scuola proposto dalla scuola stessa ad inizio anno scolastico


2) iscrivere il bambino compilando un apposito modulo di iscrizione (ritirane una copia cartacea in Comune, Ufficio Istruzione al 1o piano). Consegnare il modulo, in cartaceo, in Comune oppure ai conducenti pedibus (vedi contatti) possibilmente entro il giorno 15 del mese.


La procedura va ripetuta per ogni anno scolastico.

3) iscrivere un adulto della famiglia (genitore/nonno/zio) come conducente del Pedibus (vedi qui come fare). Se nessuno della famiglia può adempiere a questo ruolo (per motivi di lavoro o di salute) è necessario indicarlo nel modulo di iscrizione del bambino specificandone il motivo. Ricordiamo a tutti che a Solbiate Arno il Pedibus non è un servizio comunale bensì una rete di famiglie che si aiutano vicendevolmente nell'accompagnamento dei bambini a scuola.


L'iscrizione da accesso a tutte le linee Pedibus, quindi il bambino potrà essere accompagnato dai genitori, o altro adulto da loro incaricato, ad una qualsiasi delle fermate di qualsiasi Linea.

Durante le prime frequentazioni al bambino/a verrà fornita in comodato gratuito la pettorina e verrà regalato il blocchetto di raccolta punti nominale per la gara a premi.


Per le assenze occasionali non è necessario avvisare, mentre se il bambino o la famiglia decidono di non partecipare più in modo definitivo, si chiede di comunicarlo ai volontari e riconsegnare la pettorina.

Nessun commento:

Posta un commento